IMG-20151218-WA0008L’associazione genitori Falcone e Borsellino è nata nel 2015. Prima eravamo solo genitori di bambini che frequentavano la stessa scuola IC Falcone e Borsellino di via Reggio Calabria e ci eravamo incontrati all’interno del comitato genitori, per portare, ognuno per le sue capacità e possibilità, idee e progetti per costruire insieme una piccola comunità all’interno dell’istituto. Poi è arrivato il bando Acea per Roma, ed è nata l’associazione, per uno scopo ben preciso: partecipare al bando per raccogliere i fondi necessari a finanziare l’apertura di una biblioteca scolastica e di quartiere, rivolta a lettori 0-10. Quando a  marzo del 2015 si è capito che come associazione avremmo potuto proporre alle istituzioni scolastiche, al municipio e a enti e fondazioni iniziative e progetti che potevano lasciare un segno nel territorio, abbiamo deciso di investire tempo e risorse per creare l’associazione.

Oggi l’associazione conta 20 soci, sosteniamo il Bike to school, l’apertura al quartiere della Biblioteca Falcone e Borsellino in orario extra scolastico insieme alla associazione Libera Biblioteca PG Terzi e siamo interlocutori attivi dell’Istituto Falcone e Borsellino proponendo progetti in orario scolastico ed extrascolastico.

Il nostro statuto è on line, il nostro obiettivo è costruire intorno a noi un quartiere (e ci piacerebbe dire una città) a misura d’uomo e di bambino, perché crediamo che insieme si possa. Se sei interessato a conoscerci e a partecipare ai nostri progetti scrivici o vieni a incontrarci in biblioteca.

Presidente
Francesca Morpurgo – francesca.morpurgo @ gmail.com

Vice presidente
Chiara Martini

Segretario
Heide Asta Kleuser

Tesoriere
Rocco Isola

Annunci