Le giornate per la rigenerazione ambientale sono diventate un progetto comune.
Abbiamo promosso un momento di condivisione che ha avviato un bel dibattito e le azioni corrono più veloci, a volte, di quanto ci si aspetti. Da qui è nata l’idea di continuare e insistere perché la Terra è la nostra casa. Dopo la prima azione concreta realizzata grazie all’Assessorato Ambiente del Municipio II, “Piantiamo alberi”, continuiamo con le azioni “rigeneranti”.
Venerdì 3 dicembre
La mattina dalle 7:30 installeremo una vera rete di pescatori sugli spazi antistanti scuola. Come le reti nel mare, questa raccoglierà plastica e piccoli rifiuti che dovremmo differenziare.
Il pomeriggio dalle 16:10 lasceremo che i bambini la ripuliscano per installarvi tanti pesci e ridare simbolicamente il mare ai suoi proprietari. Piccoli pesci origami di tutti i colori per ricordarci che la plastica va differenziata e il mare e la terra tenuti puliti.
Come partecipare? puoi aiutarci a montare la rete, ma soprattutto puoi portare pesci origami da installare il pomeriggio.
E se gli origami non li hai o non li sai fare?
Piccolo laboratorio origami venerdì 26 pomeriggio, dopo scuola
Al banchetto di ritiro libri dell’associazione i bambini porteranno carta riciclata e ci spiegheranno come trasformarla nuova vita. Inizia a spiegarci Michele!