Negli ultimi 5 anni abbiamo festeggiato insieme la poesia. Il 21 marzo e nei giorni precedenti insieme alla scuola vi abbiamo proposto questo momento di gioia e aggregazione – una vera e propria festa – per la poesia, con l’installazione di poesie e fiori, e promuovendo l’incontro tra i bambini e i poeti attraverso in biblioteca e in orario scolastico.
Quest’anno, la festa della poesia non potrà svolgersi come al solito: la sospensione nazionale delle attività didattiche e la limitazione delle iniziative pubbliche e private per ridurre e controllare l’epidemia di Covid 19 ci impongono prudenza e tutela di tutti i partecipanti.
Non vogliamo però rinunciare a un momento che è per noi un altro modo bellissimo di “fare comunità”, per questo, iniziamo a festeggiare on line, invitandovi con le nostre proposte, le idee condivise, di coltivare ognuno con i propri bambini, autonomi “atti poetici”. In attesa di poterli condividere davvero in strada, in una data da definire, per far sì la prossima festa della poesia sia la festa più bella di sempre!
Venite on line a celebrare con noi la poesia: