Martedì 22 dicembre chi frequenta la scuola Falcone e Borsellino di Via Reggio Calabria avrà la possibilità di entrare a sbirciare la futura biblioteca che sta nascendo.

Per festeggiare con i bambini un anno di letture meravigliose che genitori e insegnanti hanno proposto loro, l’Associazione Genitori con la Libera Biblioteca PG Terzi ha organizzato una Festa delle Storie, nell’ultimo giorno di scuola. E contemporaneamente si apre anche l’aula destinata ad ospitare la futura Biblioteca 0-10 Falcone e Borsellino. I bambini potranno avere la propria tessera e prendere un libro in prestito tra quelli raccolti tramite donazioni dal 2014 ad oggi, gli adulti potranno vedere la stanza a lavori finiti e conoscere il percorso che ci ha portato fin qui. Uno spazio vuoto, ancora, ma carico di possibilità.

E on line in questi giorni anche il sito della biblioteca: www.bibliofeb.org, su cui vogliamo continuare a condividere e raccontare la storia di questa Biblioteca, desiderata progettata e realizzata da tante persone insieme.

Non riusciamo a immaginare un regalo di Natale migliore di questo: la promessa di un 2016 denso di letture e fantasia!

Annunci